martedì 29 gennaio 2013

* Kebab di Seitan *

Ingredienti: 
70 gr di Farina di Grano Tenero
Sale qb
Olio d'oliva
Acqua qb

40 gr di Seitan
Cipolla
Carote
Insalata
Peperoni gialli
Pomodori
Curry
Salsa di soia



In un uggioso e piovoso pomeriggio domenicale ho deciso di fare una piadina in casa, e riutilizzare uno dei miei primi tentativi con il seitan, che ancora non mi soddisfaceva. 
In un recipiente tondo, preparare l'impasto per la piadina, mettendo acqua,farina,sale e due cucchiai di olio d'oliva. Lavoro la pasta con le mani fino a formare una piccola pagnotta rotonda, da spianare e affinare con un mattarello. La lascio riposare e inizio a tagliare a fettine sottili il seitan, che metto poi in una padella a soffriggere per qualche minuto con la cipolla,salsa di soia,sale e curry. Aggiungo i peperoni gialli precedentemente sbollentiti in un pentolino d'acqua. A questo punto su una padella rovente metto a cuocere la piadina,girandola più volte. Taglio a listelli le carote,i pomodori e spezzetto l'insalata. Farcisco la piadina e l'arrotolo!
Siccome è stata un'idea improvvisa, non avevo niente per fare delle salse,ma dev'esser ancora più buona facendo del ketchup,maionese vegana e tzatziki con yogurt di soia :) 

Nessun commento:

Posta un commento