martedì 21 maggio 2013

* Fusilli integrali in Salsa Primavera *


Primavera... che non vuole arrivare,come si può intravedere dallo scorcio della finestra. Sembra autunno oggi, e viste le circostanze ed i colori che ravvivano il grigio che c'è nell'aria,non potevo chiamare diversamente questo piatto.

Ingredienti: 
100 - 150 gr di Fusilli integrali
2 carote grandi
100 gr di Tofu al naturale
1/4 di cipolla
Maggiorana e Origano freschi
1 foglia di basilico
2 foglie di salvia
Aglio schiacciato e prezzemolo
Semi di girasole
Passata di pomodoro (facoltativa)
Olio d'oliva
Sale qb

Le carote vanno cotte in acqua bollente, con un pizzico di sale. Intanto possiamo mettere a bollire l'acqua per la pasta. Come le carote stanno per cuocersi, le togliamo dall'acqua,senza buttarla, ma mettendoci successivamente il tofu,insieme all'agio,il prezzemolo e tutte le erbette fatte a pezzetti anche abbastanza grossolani. Fate sbollentire il tofu per pochi minuti,fino a che diventerà più morbido, e scolate tutto. A questo punto bisogna fare a tocchetti carote,tofu e erbette e in una padellina mettere il tutto a soffrire con il quarto di cipolla e l'olio. Salare a piacere. Versare tutto quanto in un frullatore insieme a una manciata di semi di girasole, e aggiungendo poca acqua, frullare fino a che si formerà una crema con cui condire i fusilli.



2 commenti:

  1. Ecco... quando apro la ricetta non me lo da e ora che sono andata sulla home ho visto che c'era "add comment".
    Niente, volevo solo dirti che questo sughetto mi ispira tantissimo, altro che macrobiotico, mi devi invitare da te :P

    RispondiElimina
  2. me ne è pure avanzato un po', se non mi fermavo a pg per studiare venivi da me...certo che con sto freddo te lo potrei anche portare in un vasetto e lasciare,sicuro si conserva bene ahahah :P

    RispondiElimina