mercoledì 5 giugno 2013

* Burger di Fagioli Rossi e Fiocchi d'Avena *



Ingredienti:
1 tazza di Fagioli Rossi lessati
1/2 tazza di Fiocchi d'avena
1 Cipolla tritata
1 Carota grattugiata
1 tazza di Pangrattato
1 cucchiaio di Salsa di pomodoro concentrato
mezzo cucchiaino di Curcuma
1 cucchiaio di Prezzemolo
2 cucchiai di Lievito Alimentare in scaglie
1 cucchiaio di Salsa di Soia
Olio d'oliva
Sale
Farina di mais











I fagioli lessati vanno schiacciati con una forchetta,o meglio ancora uno schiacciapatate. Quando avranno raggiunto una consistenza cremosa si aggiungono i fiocchi d'avena precedentemente bolliti in acqua, e si crea un composto unico. In una padella con dell'olio e del sale si fa soffriggere la cipolla tritata e la carota grattugiata, aggiungendo il prezzemolo e infine il composto di fagioli e avena. Si cuoce per una decina di minuti,mettendo la curcuma. In una ciotola capienta versare il tutto e aggiungere il pan grattato, il lievito alimentare,la salsa di soia, e il pomodoro. Impastare omogeneamente tutto quando e formare dei piccoli burger arrotolando e schiacciando con le mani. fateli rotolare nella farina di mais per impanarli. A questo punto non resta che versare un cucchiaio colmo di olio per ogni burger,in una padella, e far soffriggere da entrambe le parti,fino a che diventerà croccante.



3 commenti:

  1. Mmm sembrano deliziosi. All'inizio vendendoli mi erano sembrati biscotti :D :D Veramente belli, colorati e chissà che buoni!

    RispondiElimina
  2. grazieee :D briciola se n'è mangiato uno intero e si non son venuti per niente male.. uahua abbiamo avuto la stessa impressione,mentre riguardavo le foto sembravan dei biscotti anche a me!

    RispondiElimina